Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA12°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendio a Milano: le fiamme che avvolgono il palazzo di via Fra Galgario

Attualità domenica 20 novembre 2016 ore 13:05

Alla famiglia Regeni il "Tartufo della pace"

Giulio Regeni

Dopo il convegno sulla tracciabilità del tartufo con l'Università di Siena e le degustazioni, la consegna del riconoscimento internazionale



SAN GIOVANNI D'ASSO — Il Premio Internazionale è attribuito ogni anno dal Comune di San Giovanni d'Asso a coloro che combattono l'ingiustizia e il crimine difendendo i diritti fondamentali dell'uomo, quest'anno viene assegnato alla famiglia di Giulio Regeni, il giovane ricercatore italiano rapito, torturato e ucciso in Egitto nel gennaio scorso.

A ritirare il premio saranno la mamma Paola Deffendi e il padre Claudio, accompagnati dall'avvocato Alessandra Ballerini che con passione e competenza segue il caso fin dai primi momenti. 

La cerimonia si terrà nella Sala del Camino del Castello di San Giovanni d'Asso domenica 20 novembre alle 17,45.

"Il premio – dice il sindaco di San Giovanni d'Asso, Fabio Braconi – è anche un modo per rilanciare la campagna 'Verità per Giuglio Regeni' promossa da Amnesty International per non permettere che l'omicidio del giovane ricercatore italiano finisca per essere dimenticato, o peggio, destinato restare una delle tante inchieste in corso senza speranza di individuare i colpevoli. Anche la nostra piccola comunità si unisce alla richiesta di tanti enti locali, dei principali comuni italiani, delle università e di altri luoghi di cultura del nostro Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle strutture i cittadini con patologie potranno fare esercizio fisico mirato con professionisti qualificati. Via libera dal Consiglio regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca