Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 01 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'intervista di Vespa a Chico Forti: «Io accolto in carcere come un re»

Attualità venerdì 19 maggio 2023 ore 18:55

Torna nel borgo "La piazza d'estate"

Nel fine settimana il primo appuntamento con i mercatini che poi proseguiranno un weekend al mese fino a settembre



SARTEANO — A Sarteano tornano i mercatini dell’artigianato e dell’antiquariato. Cinque appuntamenti, tra maggio e settembre, con inizio questo fine settimana, sabato 20 e domenica 21 maggio. I mercatini “La Piazza d’Estate” sono organizzati dalla Pro Loco di Sarteano e si svolgono, a cadenza mensile, il terzo fine settimana del mese da maggio a settembre, in piazza XXIV Giugno. I cinque appuntamenti sono: il 20 e 21 maggio, il 17 e 18 giugno, il 15 e 16 luglio, il 19 e 20 agosto, per concludere il 16 e 17 settembre.

A Sarteano è una tradizione che durante il periodo estivo artigiani e antiquari si ritrovino nella piazza centrale del borgo; una tradizione iniziata oltre 25 anni fa e portata avanti dall’Associazione con grande dedizione. Un modo anche per dare spazio a tutti gli hobbisti e creativi che possono così esporre nella piazza principale del paese di Sarteano la propria creatività, ma è anche un modo per i tanti amanti del vintage di mostrare le proprie collezioni.

“L’obiettivo dei mercatini nasce dalla volontà di rendere la nostra piazza e il nostro paese sempre più vivo ed attrattivo, sia per i tanti turisti che visitano le nostre strutture museali che per i nostri concittadini che vivono la piazza come luogo di socialità” - affermano gli organizzatori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa coinvolge i luoghi della cultura della direzione regionale Musei nazionali Toscana e dei nuovi musei autonomi del MiC. Eccoli tutti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità