Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:SIENA12°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024, quali sono le squadre favorite per la vittoria

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 12:20

Corsi gratuiti di BLSD,per usare il defibrillatore

​Il Collegio provinciale degli infermieri, assistenti sanitari e vigilatrici d’infanzia, in collaborazione con l’associazione Siena Cuore, propone corsi BLSD



SIENA — Presso la sede del Collegio, in viale Europa 31, i prossimi 27 febbraio, 5 marzo e 20 aprile, con orario 14-19, avranno luogo tre nuovi corsi per insegnare ai cittadini le manovre rianimatorie anche con utilizzo di defibrillatore.

Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato IRC riconosciuto a livello internazionale.

I corsi Basic Life Support Defibrillation BLSD si collocano in un progetto più ampio di sensibilizzazione che gli infermieri senesi intendono rivolgere alla popolazione, cominciando proprio da un’eventualità drammatica, quale la morte cardiaca improvvisa, in cui la tempestività d’intervento è l’unico strumento, insieme ad una diffusione capillare di defibrillatori sul territorio, in grado di salvare una vita.

“Si tratta di un’iniziativa che il Collegio IPASVI segue con molto interesse – dichiara il presidente Michele Aurigi –. Per noi, infatti, informare la cittadinanza sui temi della salute è una delle priorità e certamente il modo più efficace per farlo è rendere i cittadini stessi protagonisti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle strutture i cittadini con patologie potranno fare esercizio fisico mirato con professionisti qualificati. Via libera dal Consiglio regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità