Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 01 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'intervista di Vespa a Chico Forti: «Io accolto in carcere come un re»

Attualità giovedì 02 novembre 2017 ore 09:46

In pensione la direttrice del rischio clinico

Maria Serena Verzuri

Dal primo novembre ha lasciato l'attività per raggiunti limiti di età la responsabile di questo settore dell'Azienda ospedaliero-universitaria senese



SIENA — Dal 1° novembre la dottoressa Maria Serena Verzuri ha lasciato l’incarico di direttore del Rischio Clinico dell’AOU Senese, per raggiunti limiti di età. 

“La dottoressa Verzuri - ha dichiarato Valtere Giovannini, direttore generale AOU Senese - ha sempre dato il massimo impegno per coniugare e integrare in modo ottimale le attività di ricerca, didattica e assistenza. Ha svolto attività clinica, organizzativa e di formazione nel settore dell’emergenza e urgenza, ha partecipato all’organizzazione del percorso facilitato di dimissione, denominato discharge room, e ha contribuito a migliorare l’accoglienza in pronto soccorso e la stesura dei primi protocolli sulla violenza di genere. Fondamentale la sua attività nella gestione del rischio clinico per il miglioramento della sicurezza dei pazienti. Alla dottoressa Verzuri vanno i nostri più sentiti ringraziamenti anche per lo slancio e l’attaccamento che ha sempre dimostrato nel suo lavoro”.

“Della professoressa Serena Verzuri - ha aggiunto il professor Ranuccio Nuti, delegato alla Sanità per l’Università di Siena - desidero sottolineare il costante e sempre entusiasta impegno che ha profuso nell’attività didattica e formativa, in particolare nel corso di laurea in Infermieristica, di cui per anni ha svolto il ruolo di Presidente. Se oggi l’Università di Siena è in grado di laureare infermieri con una preparazione professionale eccellente è anche grazie al suo incessante lavoro. E di questo desidero sinceramente ringraziarla”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa coinvolge i luoghi della cultura della direzione regionale Musei nazionali Toscana e dei nuovi musei autonomi del MiC. Eccoli tutti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura