Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 01 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'intervista di Vespa a Chico Forti: «Io accolto in carcere come un re»

Attualità lunedì 17 aprile 2023 ore 16:23

Partiti i primi test per l'accesso a Medicina

Oggi si sono presentati 642 giovani per partecipare alle selezioni. Prossima sessione tra il 15 e il 25 luglio



SIENA — Partono le selezioni per le prossime matricole Si sono tenuti oggi a San Francesco  nella sede dell’Università di Siena, i primi turni per l’effettuazione del Tolc-Med, il test per l’accesso al corso di laurea magistrale in Medicina e chirurgia.

Sono complessivamente 642 gli iscritti al test di ammissione in questo primo periodo di erogazione. Ogni candidato ha infatti la possibilità di partecipare ai Tolc-Med, i test organizzati nelle aule universitarie, in due periodi distinti: ad aprile e luglio e poi scegliere il punteggio migliore da utilizzare per l’inserimento in graduatoria.

La partecipazione al test è aperta a coloro che sono in possesso di un diploma di scuola superiore, agli iscritti all’ultimo o penultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado italiane, o estere che consentono l’acquisizione di titolo idoneo all’accesso ai corsi universitari.

Il secondo periodo per sostenere il test sarà tra il 15 e il 25 luglio; le iscrizioni per partecipare saranno aperte dal 15 giugno al 5 luglio (ore 14).

Ad oggi sono 248 i posti assegnati, in via provvisoria, all’Ateneo per il prossimo anno accademico 2023-2024, oltre a due posti del progetto Marco Polo.

L’iscrizione alla prova di ammissione prevede fasi obbligatorie da effettuarsi online e che sono dettagliate nel bando di ammissione pubblicato sul sito di Ateneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa coinvolge i luoghi della cultura della direzione regionale Musei nazionali Toscana e dei nuovi musei autonomi del MiC. Eccoli tutti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità