Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca martedì 16 aprile 2024 ore 18:15

Appalti irregolari, blitz all'alba in Toscana

guardia di finanza

L'inchiesta della guardia di finanza di Reggio Emilia sullo smaltimento di rifiuti ha portato a 5 misure cautelari e 26 perquisizioni in mezza Italia



REGGIO EMILIA — Cinque misure cautelari, 26 perquisizioni, 14 informazioni di garanzia e sul diritto alla difesa e oltre 90 militari della guardia di finanza in campo: è l'operazione scattata all'alba di oggi al culmine di un'inchiesta delle Fiamme Gialle di Reggio Emilia e che ha raggiunto la Toscana, in particolare le province di Lucca, Livorno e Siena.

Le indagini si sono concentrate nell'ambito dello smaltimento dei rifiuti, ed hanno portato i militari a scoprire presunte irregolarità nell'affidamento diretto di commesse pubbliche in via esclusiva ad un'azienda del Reggiano.

Oltre alla Toscana, l'operazione ha coinvolto oltre a Reggio Emilia e alle province toscane anche i territori provinciali di Parma, Verona, Brescia, Sassari e Roma.

Le misure cautelari consistono in un arresto ai domiciliari e 4 interdittive.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, in cambio di appalti affidati in esclusiva sarebbero stati erogati pernottamenti in hotel, biglietti per lo stadio, ma anche escort di lusso, cene costose, champagne e buoni carburante. Le ipotesi di reato contestate sono di corruzione e sfruttamento della prostituzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità