Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:SIENA12°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il cancelliere tedesco Scholz compie gli anni: i leader del G7 gli cantano «Happy Birthday»

Spettacoli mercoledì 30 novembre 2016 ore 08:18

Musica tra i capolavori del Beccafumi

​Continuano i percorsi di visita e approfondimento a Palazzo Pubblico tra piacevoli degustazioni e concerti di musica dal vivo



SIENA — E' la rassegna "Sette Note in Sette Notti" che torna con un nuovo appuntamento giovedì 1 Dicembre, dalle ore 21 alle ore 23, aprendo le preziose sale del Museo Civico di Siena.

Il prossimo percorso artistico sarà dedicato a Domenico Beccafumi con la visita della Sala del Concistoro e, in particolare, alla 'lettura' degli affreschi dell'ultimo interprete della libertà senese.

Il filo conduttore della visita, dedicata a uno dei capolavori del manierismo italiano, il ciclo delle Virtù pubbliche e dei relativi esempi tratti dalla storia greca e romana, dipinto da Beccafumi tra il 1529 e il 1535.

La serata si concluderà con la degustazione del Chianti Classico a cura di Enoteca Italiana e con il concerto alle 22,15 dei talenti dell'Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci: Charlotte Couleau, soprano; Sara Liga, Livia Zambrini, pianoforte. Musiche di C. Gounod, C. Debussy, M. Ravel. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle strutture i cittadini con patologie potranno fare esercizio fisico mirato con professionisti qualificati. Via libera dal Consiglio regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità