Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 04 agosto 2015 ore 12:03

A Castelnuovo il 7 Agosto torna "Calici di Stelle"

A Castelnuovo Berardenga nel centro storico stand enogastronomici, musica e tante iniziative per bambini e adulti. Apertura straordinaria del Museo del Paesaggio



CASTELNUOVO BERARDENGA — "A Castelnuovo Berardenga torna anche quest’anno ‘Calici di Stelle’. Venerdì 7 agosto, dalle ore 19 alle ore 24, il centro storico si animerà con stand enogastronomici, musica e tante iniziative culturali. L’evento inizierà alle ore 19 da Piazza Marconi, con la degustazione dei migliori vini della Berardenga e assaggi di prodotti locali. Dalle ore 20, è prevista anche l’apertura straordinaria, con ingresso libero, del Museo del Paesaggio e della Torre dell’orologio, mentre alle ore 20.30 nei giardini del Museo del Paesaggio sarà presentata la proiezione di otto cortometraggi di ‘Slow movie contest’, dal titolo ‘Il Chianti: arti e mestieri’.

Attività per i più piccoli e musica. ‘Calici di Stelle’ coinvolgerà anche i bambini, con lo spettacolo e i giochi di magia tra bolle, bollicine e calici, in programma alle ore 21 nei giardini della Rimembranza, mentre gli amanti delle stelle potranno ammirare, sempre dalle ore 21, la cupola celeste dal Parco di Villa Chigi, insieme all’Unione Astrofili Senesi. Negli stessi orari sarà protagonista anche la musica, nel centro storico e in Piazza della Libertà, con “AbbeyRoad DixieBand”, quintetto di musicisti itineranti, e il Trio Acustico Latino.

“Anche quest’anno - afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga - siamo orgogliosi di ospitare e promuovere un evento che punta a valorizzare le eccellenze vitivinicole e le tipicità dei territori. Il nostro Comune è rinomato nel mondo per poter contare sulla presenza di piccole e grandi aziende vitivinicole che danno lustro al Chianti e alle Terre di Siena. Alla possibilità di degustare vini e prodotti di qualità abbiamo abbinato l’opportunità di valorizzare il nostro patrimonio culturale, con l’apertura in notturna del Museo del Paesaggio e della Torre dell’Orologio, ma anche di far vivere le strade e le piazze del nostro centro storico con musica e spettacoli dal vivo”.

Per informazioni, è possibile chiamare l’Ufficio turistico di Castelnuovo Berardenga al numero 0577-35133 oppure inviare un’e-mail a ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità