Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 16 novembre 2016 ore 14:37

Accoglienza profughi a Siena,tutta una bufula

​L'Amministrazione comunale smentisce con sdegno la veridicità delle lettere che stanno arrivando ad alcuni residenti in città



SIENA — Da qualche giorno i cittadini di Siena si sono visti recapitare a casa una lettera dove le famiglie venivano indicate come selezionate dall'ufficio anagrafe del Comune per ospitare un profugo per un mese.

Le lettere non sono in realtà mai state spedite dal Comune di Siena che non ha altresì mai effettuato una selezione di questo tipo.

In una nota stampa l'amministrazione comunale di Siena è intervenuta per chiarire la situazione:" L'Amministrazione comunale smentisce con sdegno la veridicità delle lettere che stanno arrivando ad alcuni residenti nella nostra città.

Su carta intestata "Karinitas Italia", sicuramente giocando con l'assonanza con il nome dell'organismo pastorale della CEI: la Caritas, stanno giungendo missive nelle quali si informa i destinatari che, in base ad un falso richiamo ad un DL della Regione Toscana, sono state individuate e selezionate, attraverso l'ufficio anagrafe del Comune, famiglie dove poter alloggiare per un mese un profugo.

L'amministrazione rassicura la cittadinanza che l'ufficio anagrafe, nel pieno rispetto del regolamento anagrafico, rilascia elenchi nominativi solo alle Pubbliche Amministrazioni che forniscano motivazioni di pubblico interesse, pertanto invita chiunque riceva questa missiva a cestinarla e diffidare da qualsiasi comunicazione contenente richieste similari."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità