QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 20°24° 
Domani 15°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 agosto 2016

Attualità domenica 27 marzo 2016 ore 09:25

Giubileo dei Cammini, visite anche a Siena

Ogni sabato e ogni domenica del mese,i percorsi guidati per scoprire i luoghi, gli aneddoti e le curiosità percorrendo a piedi la via Francigena

SIENA —  Da Siena a Ponte d'Arbia in cammino per la Via Francigena.

Saranno protagonisti, per questo appuntamento con la storia nell'Anno nazionale dei Cammini, eventi slow con i luoghi storici della città: dal Santa Maria della Scala al Museo dell'Opera, fino al Museo Civico che in occasione del Capodanno Toscano del 2 aprile, ospiterà una speciale serata dedicata agli organi. 

La rassegna "Siena In Cammino", organizzata dal Comune di Siena in collaborazione le Associazione Europea e Toscana delle Vie Francigene e il Comune di Monteroni d'Arbia, permetterà a turisti e cittadini di visitare i percorsi espositivi del Santa Maria della Scale e del Duomo e di indossare i panni dei pellegrini per percorrere 25 chilometri dell'antico percorso romeo, che prende spunto dal cammino fatto dalla Compagnia di Santa Caterina in Fontebranda in occasione del Giubileo del 1600. Tappa speciale anche per i baby pellegrini di #sienafrancigenakids domenica 3 aprile, in compagnia della Balia Gioconda per vivere la favola Francigena, nel divertente trekking urbano dedicato a bambini e famiglie.

Ogni sabato (2, 9, 16 e 23 aprile): il cammino della misericordia. A inaugurare la rassegna dedicata al Giubileo, nell'Anno Nazionale dei Cammini - istituito dal Ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini - sarà il primo appuntamento con "Il cammino della misericordia".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

PALIO

Cronaca

Cronaca