Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli lunedì 26 ottobre 2015 ore 15:28

Alessandro Preziosi interpreta il Don Giovanni

Dal 30 ottobre al 1° novembre il riadattamento del classico di Molière per svelare il cinismo, l’empietà e le ipocrisie della società



SIENA — La stagione teatrale senese 2015/16 parte con un classico di prosa diretto e interpretato da Alessandro Preziosi, il quale, da venerdì 30 ottobre a domenica 1° novembre, con inizio alle 21.15, vestirà ai Rinnovati i panni del “Don Giovanni” di Molière in una versione tradotta e riadattata da Tommaso Mattei per la produzione Khora.teatro/Teatro Stabile d’Abruzzo.

Non un banale donnaiolo, collezionista di femmine per sfogo fisiologico o svago edonistico, bensì un personaggio, per certi aspetti contemporaneo, dominato da un’enorme volontà di potenza, dalla necessità di affermazione e da un altrettanto disperato timore di fallimento.

Lo spettacolo svela, così, le maschere del cinismo e dell’empietà, rivelando i cattivi pensieri e le ipocrisie della società in cui è calato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità