Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 19 agosto 2015 ore 16:11

Anziana aggredita, Lega:"Ora basta"

L'episodio accaduto stamani e riportato in un comunicato stampa dalla Lega Nord di Siena.



SIENA — Anziana aggredita, stamani, in pieno centro a Siena.  L'episodio è stato raccontato alla Lega Nord di Siena, che, in un comunicato ha riassunto vicenda e denunciato la situazione sempre più critica in fatto di sicurezza.

Questi i fatti riportati dal comunicato leghista:"Riassumo l'episodio - racconta il figlio dell'anziana aggredita-  che oggi ha terrorizzato mia madre.  Oggi alle 10,30 circa mia mamma parcheggiando l'auto in viale XXIV maggio; al momento di aprire lo sportello per scendere è stata impossibilitata per alcuni minuti da un uomo di colore che insistentemente voleva che acquistasse dei fazzoletti. Visto che mia madre si alterava, il venditore ambulante l'ha fatta scendere per poi seguirla, strattonandola e dandole della “poco di buono”. Tutto ciò ha terrorizzato mia madre di anni 69, la quale è comunque riuscita a chiamare i carabinieri ed il venditore ambulante come se ne è accorto si è dileguato. Nonostante il pronto intervento delle forze dell'ordine, di lui si sono perse le tracce. Ti ringrazio per la vicinanza che ci dimostri quotidianamente, un abbraccio”: questo il testo di un'email che un cittadino senese ha inviato al Segretario comunale della Lega Nord, Francesco Giusti, segnalando un increscioso episodio (l’ennesimo) che si è verificato nella zona di San Prospero".

La Lega, raccolto l'episodio, ha rilanciato: " Prima del Palio la leghista Luigia Sassi era intervenuta proprio su questo argomento: “Non bisogna assecondare queste persone e non è nemmeno il caso di creare discussioni accese. Basta solo allontanarsi e chiamare le forze dell’ordine che provvederanno al controllo e sanzioneranno chi verrà trovato a commettere atti non conformi alla legge. Concludiamo  pregando i  concittadini senesi di aiutarci a tenere pulita Siena,in tutti e sensi, anche collaborando con le forze dell’ordine  nel segnalare fatti e comportamenti   che mettono in pericolo la  nostra tranquillità e la nostra sicurezza”. Dopo la missiva ricevuota stamani, torna sull’argomento Francesco Giusti: “Non si può sempre far finta di niente e voltarsi dall’altra parte. Denunciare è il primo passo, poi però bisogna risolvere. A questo devono pensarci gli amministratori locali, dal Sindaco, al Prefetto, al Questore. Noi della Lega un’alternativa ce l’abbiamo. Ci auguriamo che i cittadini scelgano la pulizia e l’ordine a differenza dell’attuale situazione di degrado che imperversa in questa città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità