Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 12:24

Mps, archiviato il procedimento contro Degortes

Il reato ipotizzato era di concorso in infedeltà patrimoniale. E' stato archiviato a seguito della richiesta avanzata dal pm Natalini



SIENA — Firmato dal gip presso il tribunale di Siena Ilaria Cornetti, il decreto di archiviazione del procedimento a carico di Antonio Degortes, vicepresidente della Montepaschi Leasing & Factoring.

Si chiude così un capitolo faticoso. "Un calvario - come sottolineato dall'avvocato Roberto Martini- dopo che tre anni fa Degortes era stato accostato dalle cronache locali e nazionali alle note vicende della banca Monte dei Paschi, e per le quali ancora oggi sono pendenti vari procedimenti penali per diffamazione a seguito delle querele sporte dal Degortes”.

Con questa decisione, il pm Natalini ha ritenuto che Degortes non avesse acquistato a prezzi di favore gli immobili dalla società Vim, società controllata da Lehman Brothers e Sansedoni.

“Sono stato accostato alla complessa vicenda Mps per la mia amicizia con Mussari ma anche perché ricoprivo l’incarico di vicepresidente della Montepaschi Leasing & Factoring – ha commentato Antonio Degortes – Ma come è stato dimostrato, nessun legame esisteva fra le vicende Mps e l’acquisto da parte di una mia società, la SG Investimenti, di alcuni immobili in Maremma.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità