Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 11:15

Vaccinazioni anti-Covid, entro venerdì le adesioni

Dal 15 gennaio i primi vaccini, su base volontaria, destinati agli operatori socio-sanitari ed ai soggetti più fragili. Ecco come fare



AREZZO — Vaccinazioni anti-Covid, ci siamo. La Regione Toscana comunica che a partire dal 15 gennaio inizierà la prima fase di vaccinazioni. La priorità è riservata agli operatori sanitari e ai soggetti più fragili, come gli ospiti delle residenze sanitarie assistite.

Ricordiamo che la vaccinazione è su base volontaria ma la Asl necessita si conoscere con esattezza le intenzioni dei cittadini per mettere a disposizione dosi sufficienti. Infatti, al momento, sono 130mila i vaccini destinati alle Toscana e la stima è stata fatta sulla base delle due fasce di popolazione (operatori socio-sanitari e soggetti fragili).

Entro venerdì 18 dicembre, i soggetti interessati che rientrano nelle due categorie sopracitate, dovranno esprimere la propria adesione alla vaccinazione.

La Regione ha indicato con una mail, a tutti gli operatori le modalità per accedere ad una piattaforma dedicata a raccogliere le adesioni volontarie, inserendo i propri dati personali.

I singoli soggetti potranno esprimere il loro consenso a sottoporsi a questa prima fase vaccinale entro le ore 12 di venerdì 18 dicembre.

L’azienda sanitaria precisa che tale dichiarazione non è in alcun modo vincolante, ovvero coloro che eserciteranno l’opzione non saranno comunque vincolati all’obbligo di vaccinarsi se nelle prossime settimane dovessero cambiare idea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro