Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura sabato 04 giugno 2016 ore 07:20

Alla scoperta dei tesori di Amico Museo

Domenica 5 Giugno visita dei tesori della Pinacoteca di Siena dove sono custoditi i capolavori dei pittori della collezione del Museo Palazzo Corboli



ASCIANO — Un weekend tra i dipinti e i tesori artistici custoditi tra Asciano e Siena. Sabato 4 e domenica 5 Giugno sono in programma due iniziative di “Amico Museo”, la manifestazione promossa a livello regionale per avvicinare grandi e piccoli al patrimonio culturale del territorio.

Sabato 4 Giugno al Museo Cassioli è in programma “Comunicare il Museo” (ore 17). Il progetto è realizzato in collaborazione con il Liceo Artistico Duccio di Buoninsegna di Siena con gli alunni della classe VB che presenteranno le loro schede di approfondimento relative ad alcune opere esposte al Museo per rendere maggiormente fruibile la collezione museale. Interverranno Marta Batazzi, docente di storia dell’arte e Monica Giannetti, insegnante di inglese.

Domenica 5 Giugno è in programma “Legami d’arte”, visita alla scoperta dei tesori della Pinacoteca di Siena dove sono custoditi i capolavori dei pittori della collezione del Museo Palazzo Corboli. La partenza con un bus navetta è in programma alle ore 9 davanti alle ex fonti lavatoie (Via delle Fonti). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità