Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 12:21

Asciano e Siena uniscono le forze e risparmiano

Gestione associata delle attività connesse ai compiti del responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.



SIENA — Il Consiglio comunale di Siena ha deliberato all'unanimità la convenzione con il Comune di Asciano per la gestione associata delle attività connesse ai compiti del responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Sarà l'Amministrazione di Siena ad ad esercitare tutte le funzioni amministrative relative alla gestione associata e alla stessa vengono demandate l'informazione e formazione sui principali adempimenti obbligatori, la programmazione della attività da svolgere in collaborazione con i referenti operativi del Comune di Asciano e il supporto agli stessi su specifiche criticità nelle materie attinenti la convenzione e la condivisione di buone pratiche.

Le spese per il funzionamento dell'ufficio, 4mila euro all'anno, vengono rimborsate al Comune di Siena da quello di Asciano.

"La convenzione – ha illustrato il vice sindaco Andrea Corsi - avrà la durata di un anno. E’ rinnovabile e consentirà di razionalizzare e ottimizzare l'uso delle risorse umane, strumentali e informatiche, potenziare i processi informativi e formativi del personale, nell'ottica di accrescere le specifiche competenze di tutti gli operatori addetti all'ufficio associato, veicolare circolari e linee guida necessari per avere un sistema il più possibile standardizzato per entrambi gli enti in termini di metodologia di pubblicazione degli atti, nonché programmare le attività necessarie a garantire l'attuazione corretta delle disposizioni in materia" - conclude Corsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro