Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cultura giovedì 08 dicembre 2016 ore 09:05

Ponte dell'Immacolata al sapore di tartufo

Si alza il sipario sulla mostra mercato delle Crete senesi, occasione ghiotta con protagonisti alcuni dei più celebri chef stellati d’Italia



ASCIANO — Dall’8 all’11 Dicembre Asciano si trasformerà in una grande tavola apparecchiata per le golose degustazioni, approfondimenti storici e culturali, convegni, escursioni tutte dedicate al tartufo bianco.

Sodalizio speciale con il Gallo Nero che nel suo 300esimo anniversario ha scelto di festeggiare con abbinamenti unici Vino Chianti Classico e Tartufo Bianco delle Crete Senesi. 

Kermesse solidale con la raccolta fondi per la ricostruzione a Norcia e gli stands del Mercato de’ Ghiotti

Alle prese con il Tartufo Bianco saranno Paolo Gramaglia del Ristorante President di Pompei (1 Stella Michelin); Claudio Sadler del Ristorante Sadler di Milano (2 Stelle Michelin); Gianluca Fusco pasticceria Fusco di Milano (pastichef); Giancarlo Morelli del Ristorante Pomiroeu di Bergamo (1 Stella Michelin); Silvia Baracchi Relais Chateau Il Falconiere di Cortona (1 Stella Michelin); Emiliano Rossi dell’Osteria del Teatro di Cortona (2 forchette Gambero Rosso); Luigi Cremona, giornalista e critico enogastronomico; Giorgione di Gambero Rosso Channel. 

Il tartufo farà rima anche con la solidarietà perchè i proventi che saranno raccolti nelle varie cene organizzate a base di tartufo saranno destinati al territorio di Norcia recentemente colpito dal terremoto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità