Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 28 maggio 2016 ore 10:30

Sindacati e Comune lavorano insieme

​L’amministrazione comunale di Asciano a confronto con i sindacati, sul tavolo le linee guida per il bilancio di previsione



ASCIANO — Si è tenuto nei giorni scorsi l’incontro tra il sindaco Paolo Bonari, l’assessore alle politiche sociali Lucia Angelini e i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil e dei rispettivi sindacati pensionati. Al termine dell’incontro è stato sottoscritto un documento d’impegno condiviso per l’adozione di politiche tese a non aumentare la pressione fiscale e a valutare l’eventuale revisione delle tariffe basandosi sulle dichiarazioni Isee delle famiglie. L’amministrazione comunale di Asciano s’impegna inoltre a valorizzare il territorio da un punto di vista turistico, continuare nell’opera di controllo attento dell’evasione fiscale, confermare le aliquote dei tributi Tasi e Imu per le seconde case e gli immobili non abitativi in vigore nell’anno precedente, confermare le agevolazioni e le riduzioni per le utenze domestiche e non della tariffa Tari anche per l’anno corrente. Non solo, il Comune di Asciano s’impegna anche a modificare la precedente decisione di Giunta sulle tariffe di compartecipazione richieste ai cittadini utenti per i servizi di mensa scolastica, agevolare la partecipazione a strutture di assistenza all’infanzia nelle frazioni limitrofe con Comuni dove sono presenti tali strutture attraverso specifiche convenzioni o concessioni di voucher, favorire la permanenza nelle varie frazioni dei centri sociali e, infine, confermare lo stanziamento per la gestione dei servizi sociali prevedendo un piano triennale a seguito della nascita della Società della Salute.


Entrambe le parti hanno infine convenuto sulla necessità di ricercare una soluzione adeguata all’emergenza abitativa che coinvolge sia le nuove famiglie che gli anziani rimasti soli, con l’intento di coinvolgere le associazioni di volontariato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità