Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 31 agosto 2015 ore 16:32

L'assessore Saccardi in visita alle Scotte

Stefania Saccardi con Stefano Scaramelli, alle Scotte in visita ai due operatori del 118 feriti il 26 Agosto a Roccastrada



SIENA — Stamani l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi è andata all'ospedale Santa Maria delle Scotte di Siena, a visitare i due operatori del 118 rimasti feriti nel corso dell'incidente dell'elisoccorso avvenuto a Roccastrada il 26 agosto scorso, quando il verricello con il quale si calavano per soccorrere una donna infartuata è stato tranciato dai cavi elettrici. Nella sua visita, l'assessore Saccardi era accompagnata dal direttore generale dell'azienda ospedaliero-universitaria senese Pierluigi Tosi.

"Ai due operatori del 118 - ha detto Stefania Saccardi - ho portato la solidarietà e la vicinanza della Regione, e l'augurio di rimettersi presto. E ho espresso tutta la mia riconoscenza a queste persone generose e coraggiose, che nel loro lavoro hanno salvato tante vite, e questa volta hanno messo a rischio la loro".

Dopo la visita, l'assessore ha incontrato alcuni giornalisti, per aggiornarli sulle condizioni di salute dei due operatori.

Le condizioni dei due operatori del 118, ricoverati dallo scorso 26 agosto all'ospedale Santa Maria alle Scotte, sono stabili. Il medico del 118 è ricoverato nel reparto di ortopedia universitaria, mentre l'infermiere in neurochirurgia ospedaliera. Vengono costantemente monitorate le loro condizioni cliniche a seguito degli interventi chirurgici a cui sono stati sottoposti il giorno stesso dell'incidente. E' sotto costante monitoraggio la terapia antibiotica, quella antalgica, e sono state attivate tutte le consulenze specialistiche necessarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità