Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 25 novembre 2021 ore 14:11

Nel borgo si perfeziona la differenziata

Installato il nuovo bidone per la raccolta dei piccoli elettrodomestici. La postazione si trova nel parcheggio della Coop



BUONCONVENTO — Nuovi servizi per migliorare il conferimento dei rifiuti a Buonconvento. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con Sei Toscana, ha attivato la raccolta dei piccoli Raee, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Il box si trova a Buonconvento in via di Bibbiano, qui è possibile conferire piccoli elettrodomestici come asciugacapelli, frullatori, ferri da stiro e piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche, come cellulari, smartphone, tablet, tastiere, mouse, pc portatili, piccole stampanti, fotocamere, ecc. Il contenitore è dotato di un dispositivo che permette, così come tutti i cassonetti presenti nel territorio comunale, di riconoscere l’utente che conferisce il rifiuto tramite la 6Card, la tessera che associa ogni conferimento ad una singola utenza Tari.

"Si tratta di un nuovo servizio molto importante per la nostra comunità - dice il sindaco Riccardo Conti. L’obiettivo è quello di cercare di intercettare anche questa particolare tipologia di rifiuto, al fine di incrementare sia la quantità che la qualità della differenziata”.

Ad oggi, nel comune di Buonconvento, la differenziata si avvicina al 55%, in crescita di quasi sei punti rispetto al 2020. Nelle scorse settimane il Comune ha inviato per posta a tutti i cittadini, due tessere assieme a un pieghevole informativo. In caso di smarrimento, danneggiamento o problematiche varie legate alla 6Card, è possibile fare riferimento all’ufficio Tari del Comune. Un passo in avanti verso l'incremento della differenziata e il rispetto sempre maggiore dell'ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità