Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA11°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 01 giugno 2022 ore 14:23

AdF investe e rinnova le tubazioni

Un cantiere si è concluso località Balze di Caspreno, uno partirà a breve a Pianella per eliminare dei punti critici nella rete



CASTELNUOVO BERARDENGA — A Castelnuovo Berardenga Acquedotto del Fiora porta avanti altri 150mila euro di investimenti per il miglioramento infrastrutturale della condotta idrica.

Si sono appena conclusi i lavori per la bonifica e sostituzione delle tubazioni in località Balze di Caspreno, pianificata dopo che il puntuale monitoraggio, aveva evidenziato il ripetersi di alcune problematiche in quella zona. I lavori hanno visto la sostituzione di oltre 1,2 chilometri di condotta su terreno vegetale con una in pead; sono inoltre stati ripristinati tutti i pozzetti di sfiato, scarico e manovra e i precedenti allacciamenti alle utenze. L’investimento complessivo per questo intervento è stato di circa 100mila euro.

Pronto a partire l’intervento per la bonifica della rete idrica in via delle Fonti a Pianella, anch’esso pianificato e progettato per migliorare l’infrastruttura e quindi il servizio ai clienti: con un investimento di circa 50mila euro, saranno sostituiti complessivamente 200 metri di tubazione con una condotta in pead, di cui 120 metri su strada asfaltata e circa 80 metri su terreno vegetale.

Il progetto iniziale è stato ampliato per includere nella bonifica un tratto di condotta risultato interessato da ripetute problematiche; l’avvio dei lavori è previsto indicativamente nella prima quindicina di giugno.

Proseguono quindi gli interventi per migliorare il servizio riducendo le perdite, andando ad operare con particolare attenzione alle zone che presentano maggiori criticità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità