Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 12 agosto 2015 ore 14:35

Castelnuovo,dal 16 Agosto"Le Domeniche in Chianti"

Dal 16 Agosto quattro appuntamenti ogni domenica fino al 6 Settembre. Le escursioni partiranno dal Museo del Paesaggio



CASTELNUOVO BERARDENGA — "Da domenica 16 agosto a domenica 6 settembre tornano a Castelnuovo Berardenga gli appuntamenti con le ‘Domeniche in Chianti’, con quattro escursioni guidate per riscoprire il paesaggio e la ricchezza storica e culturale del territorio castelnovino. Ogni appuntamento, con partenza alle ore 9 dal Museo del Paesaggio e rientro previsto intorno alle ore 13.30, si chiuderà con una degustazione di prodotti tipici, per riscoprire e valorizzare anche le eccellenze enogastronomiche locali. L’iniziativa è promossa dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione con l'ufficio turistico e le aziende che hanno aderito.

Le ‘Domeniche in Chianti’ si apriranno domenica 16 agosto con tappa a San Gusmè, Badia Monastero e Castello di Montalto, prima di arrivare all’Azienda agricola Poggio Bonelli per la degustazione. Domenica 23 agosto l’iniziativa propone un percorso con visita ai ruderi del Cerretaccio, alla Curina o Cappella di San Liberato e a Villa a Sesta, prima della degustazione all’Azienda agricola Castell’Invilla. Il terzo appuntamento, domenica 30 agosto, toccherà Pieve a Pacina, Sant’Ansano a Dofana e i luoghi della battaglia di Montaperti, per poi assaporare i prodotti tipici del territorio all’Azienda agricola Corbeddu. Nella giornata di chiusura, domenica 6 settembre, l’iniziativa farà tappa nell’antico Borgo Scopeto, con visita alla Cappella S.Croce, al Museo etnografico di Zave e alla Certosa di Pontignano, per poi riscoprire l’enogastronomia locale all’Azienda agricola Felsina. 

Informazioni. La quota di partecipazione è di 8 euro, compresa la degustazione, e può essere attivato, su richiesta, anche un servizio navetta presso le strutture ricettive nella zona interessata dal percorso. E’ gradita la prenotazione entro il venerdì precedente l’appuntamento. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare l’ufficio turistico al numero 0577-351337 oppure all’indirizzo e-mail ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità