Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 29 agosto 2015 ore 15:31

Il Chianti Vegan protagonista ad Expo

Domenica 30 Agosto prevista una degustazione con i vini prodotti dalla Fattoria Casabianca di Murlo (Siena)



MURLO (SI) — Il Chianti certificato vegan prodotto da Fattoria Casabianca di Murlo (Siena) sarà protagonista al fuori Expo della Regione Toscana. Nello spazio allestito ai Chiostri dell’Umanitaria dove sfilano le eccellenze del Made in Tuscany, saranno presentati i vini prodotti dall’azienda senese, tra le poche in Italia a potersi fregiare della certificazione cruelty free.

“La nostra attenzione verso una produzione in armonia con la natura fa parte di un percorso partito nel 2011 con la decisione di orientarci verso il biologico a cui è seguito il passo verso il vegan che ci ha portato a studiare e sperimentare nuove tecniche di produzione per sostituire tutti i prodotti di origine animale, pochi a dire il vero, all’interno del nostro ciclo produttivo. Un cambiamento che nasce dalla scelta di un vino che debba essere il più naturale possibile e diventi un tutt’uno con il territorio di riferimento”, spiega Alberto Cenni. Valori che sono al centro anche dell’esposizione universale in corso a Milano: “A Casabianca crediamo nel concetto di sostenibilità, una scelta che ci ha portato a produrre vino biologico e vegano e che ci sta spingendo anche verso la realizzazione di un’azienda che sia autosufficiente sotto tutti i punti di vista”, aggiunge Alberto Cenni.

L’appuntamento è domenica 30 agosto alle ore 11 con “Vini a certificazione Vegana: Fattoria Casabianca. Presentazione a cura di Fabio Cenni, ideatore della propria filiera di produzione vinicola cruelty free”, nello spazio Fuori Expo della Regione Toscana ai Chiostri dell’Umanitaria in via Daverio 7, nel centro di Milano.

 

 

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità