Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cultura venerdì 13 maggio 2016 ore 10:05

Primo premio assoluto alla 'Young Band' di Chiusi

L’orchestra della scuola media dell’Istituto Graziano ha vinto il primo premio e una borsa di studio al XVIII Concorso nazionale Enrico Zangarelli



CHIUSI — Grande soddisfazione per i ragazzi della  Young Band, l’orchestra della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo Graziano da Chiusi che venerdì 6 Maggio ha conquistato il primo premio assoluto al XVIII Concorso nazionale Enrico Zangarelli di Città di Castello.

Una preparazione che ha visto il coordinamento del progetto nonchè direttore d'orchestra il professor Marco Zullo, e dei professori di strumento Emiliano Leonardi, Francesca Menchini, Andrea Moschettini e Gianni Spoletini i ragazzi di Chiusi hanno primeggiato al concorso umbro, ottenendo oltre al riconoscimento anche una borsa di studio offerta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello.
Oltre al primo premio come ensemble, i piccoli musicisti chiusini hanno anche ottenuto alcuni buoni piazzamenti nell’ambito dello stesso concorso come solisti, come nel caso di Andrea Romanini, secondo classificato per la categoria solisti di pianoforte A2 e Matteo Meconcelli, che ha ottenuto il quarto posto nella categoria solisti di pianoforte A3.

La Young Band è nata nel 2006 da un’idea della allora dirigente dell’Istituto Graziano da Chiusi Rita Albani e negli anni è sempre cresciuta grazie ai professori, ai dirigenti che si sono succeduti fino alla attuale professoressa Giuseppina Di Ture, al sostegno di Banca Valdichiana e alla vicinanza delle famiglie, dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità