Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 13 giugno 2023 ore 11:50

Ladre denunciate e allontanate dal Questore

Sono state scoperte ad operare al mercato settimanale di Chiusi ed è stato consegnato loro il foglio di via per tre anni dal centro chianino



CHIUSI — Nella mattinata di ieri, nell’ambito dei servizi preventivi disposti dal Questore Milone e finalizzati a contrastare il fenomeno dei furti in occasione del mercato settimanale di Chiusi, agenti delle Volanti del locale Commissariato hanno effettuato dei controlli che hanno portato a rintracciare, e denunciare, un gruppo di donne rumene giunte a Chiusi appositamente per effettuare furti.

Alla Sala Operativa del Commissariato giungeva, dapprima, una segnalazione di due donne che, all’interno dell’area mercatale, avevano perpetrato un furto di un portafogli ai danni di una signora. Sulla base della descrizione fornita dalla donna, gli agenti delle Volanti, poco dopo riuscivano a rintracciarle.

Condotte negli uffici del Commissariato, venivano compiutamente identificate. Entrambe di nazionalità rumena, una di 30 l’altra di 16 anni, entrambe domiciliate a Perugia, sono risultate essere, anche sulla base dei precedenti, dedite ai furti. Riconosciute responsabili del furto compiuto nella mattinata, sono state denunciate: la maggiorenne alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena, la minore alla Procura minorile di Firenze.

Successivamente gli agenti del Commissariato hanno individuato anche una terza componente del gruppo, una donna rumena 19enne, anch’essa giunta a Chiusi, verosimilmente, per lo stesso motivo .Il Questore le ha allontanate immediatamente, emettendo la misura di prevenzione del foglio di via per la durata di tre anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro