Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 17:05

Contributi alluvione per la provincia di Siena

Tempi veloci per il finanziamento che aiuta i Comuni e ripaga il territorio. Dopo solo sei mesi di trattative la Regione Toscana delibera il contributo



SIENA — Le aree colpite da eventi alluvionali nel senese lo scorso agosto 2015 avranno presto un risarcimento.

E' quanto si apprende dalla decisione della Regione Toscana che con tempi velocissimi da risposte concrete ai territori della provincia di Siena. 

Commentano positivamente l'operato della Regione Toscana Bezzini e Scaramelli (Pd).

“Un contributo importante – commenta Simone Bezzini -, quasi 2milioni di euro complessivi, che finanziando al cento per cento gli interventi effettuati, sia quelli di soccorso che quelli attivati in somma urgenza, darà sostegno concreto alle amministrazioni comunali coinvolte. Si tratta di un grande risultato per il nostro territorio, decisamente non scontato, frutto di un ottimo lavoro di squadra portato avanti insieme sin da subito da sindaci, consiglieri regionali e parlamentari senesi”.

“Con questo stanziamento – spiega Stefano Scaramelli -, la Regione Toscana dimostra una vicinanza reale alle terre di Siena che tutti noi avevamo richiesto con forza nei giorni dell’emergenza. Adesso dobbiamo concentrarci sulla prevenzione, è il momento di programmare interventi a protezione del territorio per scongiurare nuovi disastri e di pensare ad un sistema di copertura assicurativa nazionale in grado di dare risposte concrete ai cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità