Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 03 marzo 2023 ore 09:57

Ecco come Siena festeggia l'8 marzo

Si terrà l'evento "Dialoghi su: chi ha già cambiato”, e sarà possibile accedere gratis ai musei senesi per il gentil sesso



SIENA — Ufficializzato il pacchetto di eventi per il giorno delle donne. La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta ieri giovedì 2 marzo, ha approvato il programma comunale per la giornata internazionale della donna 2023, proposto dal tavolo comunale di parità. 

Il programma prevede l’ingresso gratuito ai musei comunali e della fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala per tutte le donne nella giornata dell’8 marzo; l’evento “Dialoghi su: chi ha già cambiato”, donne che hanno lasciato la loro impronta, una galleria di foto con breve didascalia di senesi e italiane di cui ricordare l’operato nei locali della Biblioteca Comunale degli Intronati; l’inserimento del numero anti violenza 1522 su tutti gli scontrini delle farmacie comunali dell’Asp “Città di Siena” con la frase: “Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522” per tutto il mese di marzo.

“L’otto marzo – commenta l’assessore alle pari opportunità Clio Biondi Santi che ha proposto la delibera – non deve essere solo una giornata simbolica, ma, anche attraverso le iniziative portate avanti dal Comune di Siena, deve contribuire alla diffusione di una cultura paritaria e non discriminatoria. Attraverso il lavoro del tavolo comunale di parità, che si è riunito nei giorni scorsi, torniamo a riflettere su temi così importanti dopo due anni di pandemia, che hanno limitato fortemente libera circolazione e aumentato disagi sociali, compreso quello legato alla violenza domestica sulle donne. Per questo dobbiamo aumentare gli sforzi per sensibilizzare i cittadini e le nuove generazioni su questi temi così delicati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità