Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 11:37

Emergenza Covid, anche Siena sbarra i parchi

Accesso vietato per ordinanza del sindaco anche a tutti i giardini pubblici non recintati per evitare la formazioni di assembramenti



SIENA — Anche Siena si adegua alle disposizioni del Governo per contrastare il coronavirus e, con un'ordinanza del sindaco, chiude tutte le aree verdi per evitare che chi le frequenta possa formare assembramenti e, di conseguenza, favorire il contagio. 

L'ordinanza è stata trasmessa alla questura di Siena, alla prefettura, alla Asl Toscana Sud Est, ai carabinieri e alla polizia municipale. 

Da oggi, quindi, sono chiusi "giardini, parchi, aiuole, aree gioco grandi e piccole, verdi attrezzati di quartiere, verde di corredo agli edifici e ogni altra tipologia, anche se non dotati di servizio di apertura e chiusura, recinzioni o cancelli di accesso, inclusa l’area della Fortezza Medicea", come si legge in una nota del Comune. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità