Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport lunedì 31 agosto 2015 ore 19:15

Emma Villas riparte con entusiasmo

Oggi il raduno, da domani inizia la preparazione



SIENA — Primo giorno di scuola al PalaCoopersport di Chiusi per la Emma Villas Volley. La squadra si è radunata di fronte a un nutrito gruppo di tifosi, accorsi al palazzetto per assistere all’inizio della nuova grande avventura dei Leoni nel campionato di serie A2 UnipolSai. Applausi e tante foto per tutti i protagonisti in campo e fuori. “Per noi è un momento bellissimo e particolarmente emozionante – ha detto il Presidente Giammarco Bisogno – perché iniziare di fronte ai nostri tifosi storici e sentire questo calore, ci aiuta a capire che stiamo facendo qualcosa di grande. C’è l’atmosfera giusta, ci sono giocatori importanti e sono convinto che anche a Siena avremo una grande accoglienza”.

La società sta definendo due eventi di presentazione ufficiale, che si svolgeranno a Chiusi e Siena nelle prossime settimane, per avvicinare il pubblico all’inizio della stagione ufficiale, programmato per il 25 ottobre a Potenza Picena con l’esordio in campionato. La campagna abbonamenti partirà il 15 settembre, con prezzi che varieranno da 45 a 90 euro e riduzioni per tesserati Fipav e abbonati Robur Siena e Mens Sana Basket.

“Abbiamo cambiato la lettera, siamo passati dalla B alla A – sintetizza il coach Romano Giannini – e questo vuol dire un approccio diverso da parte di tutti. La società ha costruito un gruppo di primissimo livello, questo mi consentirà di poter lavorare bene e molto, perché i risultati si costruiscono in palestra giorno dopo giorno”. Oggi i primi saluti, ma da domani si inizia a sudare: “Questo periodo – dice Giannini – sarà fondamentale innanzi tutto per la costruzione del gruppo e per la conoscenza reciproca. Nel primo mese faremo soprattutto lavoro individuale e di sintesi, poi da quando inizieranno le amichevole prenderà forma anche il progetto tecnico e di squadra”. Capitano sarà ancora Mario Scappaticcio, figura fondamentale nelle due trionfali promozioni dalla B2 alla A2: “Credo che sia stato creato un giusto mix tra giocatori esperti e giovani di qualità – ha detto – e per questo sono fiducioso che potremo fare bene. La A2 è un campionato difficile, molto equilibrato. Non dobbiamo guardare la classifica ma solo affrontare al massimo ogni allenamento e curare ogni dettaglio, perché una differenza di due-tre palloni potrà decidere molti set”. Per Scappaticcio, questo è anche un grande ritorno nella pallavolo di alto livello: “Speravo di poter tornare in queste platee, ma ci siamo riusciti anche più velocemente di quanto pensassi. Il merito è di un presidente, di una società e di un progetto che hanno costruito alla perfezione questa realtà vincente”.

A portare il saluto alla squadra e ai tifosi è intervenuta anche la giunta di Chiusi al completo con il primo cittadino Yuri Bettollini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità