Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 13:42

Emodinamica, Siena è l'unico centro in Toscana

Diretta tv con la sala interventistica tra Siena e Genova in occasione del congresso nazionale 29 ottobre



SIENA — Siena è l'unico centro di emodinamica in Toscana e uno dei quattro in Italia scelto dal GISE – Società Italiana di Cardiologia Invasiva per gli interventi in diretta live. Il reparto diretto dal dottor Carlo Pierli è stato selezionato insieme ad altri tre centri italiani: Milano, Catania e Cotignola. 

L'eccellenza senese andrà in diretta tv in occasione del congresso nazionale, che si apre a Genova il 29 ottobre, e vedrà protagonista l'èquipe di emodinamica che, dalla sala di interventistica dell'ospedale Santa Maria alle Scotte, sarà collegata con oltre 1000 esperti nazionali riuniti a Genova. In particolare l'èquipe senese tratterà due pazienti con complessa patologia coronarica. 

“Grazie alle più moderne tecniche di imaging intravascolari disponibili a Siena – ha spiegato Pierli – tratteremo i due casi applicando device sofisticati, con visualizzazione endocoronarica delle lesioni e loro valutazione funzionale. Il nostro è un lavoro d'èquipe, con una piena integrazione tra tutto lo staff della sala di interventistica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità