QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 18°32° 
Domani 16°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 agosto 2016

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 17:25

Fashion retail, arrivano i corsi di Confcommercio

Due seminari gratuiti promossi da Federmoda con S.a.i.ter, agenzia formativa di Confcommercio Siena, rivolti alle aziende del comparto moda

SIENA — L’obiettivo dei seminari proposti dalla Confcommercio è fornire agli addetti metodi e strumenti funzionali al miglioramento delle performance di vendita.

Secondo uno studio, infatti, sarebbe molto stretto il legame tra le motivazioni di acquisto, capacità di persuasione del venditore, e sfera emozionale del cliente che acquista.

E lo sarebbe ancora di più nell'acquisto dei beni di lusso dove la spinta emozionale dell'acquirente risulta fondamentale e dunque si può ben capire quanto sia necessario avere a disposizione tutti gli strumenti di loquacità e capacità relazionale per approcciarsi a chi vuole acquistare.

I due seminari si terranno dalle 9 alle 13 presso la sede di Confcommercio Siena, in località Cerchiaia. Il primo dal titolo “Vendere alle diverse culture” con la finalità di apprendere i più semplici ed efficaci comportamenti di vendita in store considerando le differenze di acquisto tra persone provenienti da culture diverse. L'altro workshop “Vendere a marte e venere” che vuole ottimizzare i comportamenti di vendita in store considerando le differenze di acquisto tra uomini e donne nel fashion retail. 

Un approccio che si basa sulla psicologia applicata alle vendite.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

PALIO

Cronaca

Cronaca

Attualità