Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 11 febbraio 2022 ore 11:11

Inaugurata a Monti la casina dell'acqua

Stamani c'è stato il taglio del nastro del nuovo impianto di erogazione a disposizione della popolazione della frazione chiantigiana



GAIOLE IN CHIANTI — Cerimonia in grande spolvero questa mattina per aprire al pubblico un nuovo punto di distribuzione di AdF . A Monti in Chianti nasce la casina dell'acqua e stamani è stato tagliato il nastro alla presenza del sindaco di Gaiole in Chianti Michele Pescini e del presidente di Acquedotto del Fiora Roberto Renai.

Continua così il progetto di AdF “La tua acqua, il nostro impegno”, inserito nell’ambito delle numerose azioni messe in campo per raggiungere uno dei propri obiettivi primari: promuovere il consumo dell’acqua erogata dal gestore, buona, sicura e plastic free, in linea con gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030.

“Siamo felici di inaugurare la casina dell’acqua a Monti - afferma il sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini - valorizzando ulteriormente il giardino pubblico che il Comune sta riqualificando con i nuovi giochi per bambini, una pergola per garantire l’ombra in estate, nuovi posti auto e una colonnina per la ricarica dei mezzi elettrici. Un’area che si trova in una posizione strategica, accanto allo storico circolo ricreativo San Marcellino, destinata a diventare il principale luogo di incontro e di svago della comunità. La casina dell’acqua, oltre a garantire un servizio importante e un risparmio economico per i cittadini che potranno usufruire di acqua buona e controllata, è una scelta di civiltà che ci consente di promuovere comportamenti ecologicamente sostenibili, contribuendo alla riduzione del consumo delle bottiglie in plastica. Ringraziamo AdF per questo importante progetto.”

"Uno dei doveri e onori di AdF è consegnare l’acqua nelle case dei nostri cittadini, buona e sicura e senza plastica - commenta il presidente di AdF Roberto Renai - La nostra acqua fa bene alla salute e all’ambiente e vogliamo cogliere ogni occasione per promuoverne il consumo, con progetti che sono molto vicini anche ai cittadini più giovani, bambini e ragazzi. L’inaugurazione delle casine inoltre offre l’occasione per dimostrare il nostro impegno nel territorio, per rispondere alle esigenze dei nostri soci e della comunità”.

Proprio per incoraggiare il consumo dell’acqua servita da AdF, al personale del Comune saranno distribuite le borracce riutilizzabili e le stesse saranno consegnate anche a tutti i ragazzi e ragazze delle scuole del comune di Gaiole in Chianti che aderiranno ai progetti di educazione ambientale.

Sono in corso in molto Comuni del territorio le costruzioni di questi impianti per permettere a tutti i cittadini della Provincia e non solo, di poter usufruire dell'acqua pubblica e contribuire a ridurre il consumo di plastica. L'ultima in ordine di tempo è stata aperta pochi giorni fa a Chiusdino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità