Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 08 novembre 2021 ore 13:52

Gemellaggio Siena Nantong, rapporti in crescita

Scambi commerciali in aumento dopo il patto tra le due città. Pronto un nuovo memorandum per implementare ulteriormente i legami



SIENA — Ad un anno dall'inizio dei rapporti di collaborazione con il gigante asiatico iniziano a vedersi i buoni risultati. Siena e Nantong da 1 anno sono gemellate e questo ha permesso di accrescere enormemente i rapporti bilaterali con la Cina.

Per celebrare questa unione lo stesso Sindaco è stato invitato e ricevuto dal Console Cinese a Firenze per dare ulteriore linfa vitale alle già solide relazioni. L’Amministrazione sta adesso lavorando ad un “Nuovo Memorandum” che porterà da una parte a importanti scambi in ambito culturale, con particolare riferimento a Musica e Arti Visive, e dall'altro ad un nuovo impeto commerciale che si rivolga verso Oriente, con in programma una fiera dove presentare le eccellenze del territorio senese al pubblico cinese.

La città cinese è orgogliosa di presentare agli amici toscani le due nuove opere pubbliche da poco inaugurate, il Nantong Art Museum, progettato dall'architetto francese Paul Andreu, e il Grand Theatre è stato realizzato dal medesimo architetto. 

Grande fiducia nel nuovo accordo che sarà siglato tra le due città, che darà ulteriore slancio alla collaborazione commerciale e culturale. La Cina è il mercato più promettente del momento, la città di Siena memore delle sue secolari tradizioni commerciali vuole essere in prima fila per rafforzare un legame duraturo e importante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità