QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 10°25° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 26 settembre 2016

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 13:56

I Cinque stelle sfiduciano il sindaco

Tutte le opposizioni hanno sottoscritto la mozione contro la giunta di Valentini, accusata di immobilismo e di arrecare danno all'immagine della città

SIENA — Per la prima volta le opposizioni fanno fronte comune, provando a dare la spallata decisiva all'amministrazione senese. La mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Bruno Valentini che arriverà in aula domani, 10 febbraio, è stata infatti presentata dal Movimento 5 stelle ma è stata sottoscritta da tutte le forze d'opposizione.

"Considerato il pesante danno d'immagine alla città - hanno spiegato i consiglieri pentastellati Michele Pinassi e Mauro Aurigi - a seguito degli avvisi di garanzia" indirizzati a Valentini. E a causa de "l'evidente immobilismo amministrativo della Giunta", il Movimento 5 stelle chiederò al Consiglio comunale di sfiduciare il sindaco e la sua squadra.

"Siamo di fronte al totale degrado politico e istituzionale. Valentini è un sindaco fasullo - hanno detto i due - la mozione di sfiducia non si basa solo sulle inchieste giudiziarie".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Economia

Imprese & Professioni

Attualità

Cultura