Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:46 METEO:SIENA16°26°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 15:12

I ragazzi di Sinalunga contro il bullismo

Venticinque ragazzi dell'istituto comprensivo "John Lennon" di Sinalunga sono i protagonisti del campus formativo-educativo a Chianciano Terme



SINALUNGA — L'evento si svolge su tre giornate ed è incentrato sulla valorizzazione delle diversità, l'educazione alla pace, la lotta al bullismo e agli stereotipi. I ragazzi delle terze classi della scuola media sono guidati, da educatori delle istituzioni coinvolte, in un percorso di apprendimento delle cosiddette life skills, ossia di abilità emotive, relazionali e cognitive di base che permettono alle persone di acquisire un comportamento versatile e positivo, grazie al quale è possibile affrontare efficacemente le richieste e le sfide della vita quotidiana.

All'iniziativa partecipano inoltre cinque ragazzi dei Licei Poliziani, in veste di animatori dei gruppi, Flavio Lotti, organizzatore della marcia per la pace Perugia-Assisi, e la rock band di musicisti diversamente abili "Ladri di carrozzelle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Lavoro