Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 23 novembre 2020 ore 16:05

Il Covid arretra, in città 5 contagiati

Brusca frenata anche in provincia con 24 positivi. Boccata d'ossigeno nelle zone più colpite. A Colle Val d'Elsa 1 caso, 3 a Poggibonsi



SIENA — Il virus rallenta e lo fa in maniera consistente. Oggi in provincia di Siena il Covid ha colpito 24 persone (ieri 58) e a Siena i positivi sono 5.
Proprio il comune capoluogo, di fatto, ha più che dimezzato i numeri del contagio: solo ieri erano 13 le persone in più costrette all'isolamento domiciliare.
Segno evidente di una frenata nella diffusione, dovuta anche alle misure restrittive che hanno limitato la libertà di movimento delle persone. Ma molto ha sicuramente fatto la consapevolezza dell'emergenza sanitaria da parte dei cittadini e l'importanza del rispetto delle regole.

Brusca frenata di nuovi casi anche nelle cittadine finora maggiormente colpite dal virus. E' il caso di Poggibonsi che oggi registra 3 positivi e Colle Val d'Elsa che ne aggiunge all'elenco di ieri sono 1 in più

Castelnuovo Berardenga è l'unico comune in controtendenza rispetto agli altri con 4 contagiati, seguito da Chianciano Terme con 3.
Anche Montepulciano oggi "respira" con 1 solo caso, come pure Sinalunga che ne registra 2.Infine, zero contagi a Montalcino, mentre Chiusi ne aggiunge 2.

La buona notizia: oggi in provincia di Siena sono guarite 64 persone, più del doppio rispetto al numero dei nuovi malati.

Clicca qui per vedere l'andamento del contagio in regione.

 Ecco in dettaglio la situazione

Comune Nuovi casi
Castelnuovo Berardenga 4
Chianciano Terme 3
Chiusi 2
Colle Di Val D'Elsa 1
Montepulciano 1
Pienza 1
Poggibonsi 3
Rapolano Terme 1
San Gimignano 1
Siena 5
Sinalunga 2



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità