Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 04 agosto 2015 ore 10:56

Jam Session in Contrada al gran finale

A Siena domani mercoledì 5 agosto alle 21.30 appuntamento ad ingresso libero nella Società della Contrada del Bruco



SIENA — "Jam Session in Contrada al gran finale. A Siena domani mercoledì 5 agosto alle 21.30 nella Società della Contrada del Bruco (ingresso libero) si chiude la lunga maratona jazz che anche quest'anno, come accade dal 1977, unisce le Società di Contrada e la Fondazione Siena Jazz proponendo apprezzate esibizioni che uniscono socialità, cultura e qualità musicale in un mix inconsueto.

Il primo set della serata vede salire sul palco alcuni dei protagonisti della rassegna “Giovani Talenti Italiani": si tratta di Gabriele Milozzi al sax tenore, Emanuele Evangelista al pianoforte, Lorenzo Scipioni al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria, musicisti che hanno partecipato al premio Massimo Urbani, uno dei grandi sassofonisti italiani - protagonista della scena jazzistica internazionale - scomparso prematuramente. Nel secondo set invece spazio alla vera e propria jam session degli studenti dei seminari internazionali estivi della Fondazione Siena Jazz, provenienti da tutto il mondo, con un repertorio che mira ad evidenziare le caratteristiche strumentali e compositive degli studenti, rendendo più spettacolari le loro esibizioni.

Il concerto è a ingresso libero. Tutte le attività estive della Fondazione Siena Jazz sono realizzate con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena, Regione Toscana, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e in collaborazione con il Comune di Siena socio fondatore della Fondazione Siena Jazz".

Per informazioni e per il programma completo dei concerti Fondazione Siena Jazz, tel. 0577 271401, www.sienajazz.it

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità