Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 05 settembre 2015 ore 16:58

La Questura di Siena apre la pagina Facebook

Da oggi la pagina Facebook della Polizia, uno strumento moderno e vicino ai cittadini



SIENA — In linea con l’orientamento assunto a livello centrale, anche la Polizia di Stato di Siena, con l’apertura della pagina Facebook della Questura è da oggi impegnata in questo nuovo mondo della comunicazione, convinta dell’utilità dei social network per favorire il tempestivo contatto con il cittadino.

La Polizia si tiene al passo coi tempi quindi, cercando di adeguarsi ai nuovi modelli relazionali che riducono le distanze tra i cittadini e le Istituzioni.

“ L’immediatezza delle comunicazioni – tiene a precisare il Questore di Siena Maurizio Piccolotti – può sicuramente aiutare il dialogo tra il cittadino e le Istituzioni e rendere immediatamente comprensibile la quotidiana, ma spesso complessa, attività svolta per garantire la sicurezza, nella convinzione che l’apporto dei cittadini possa concorrere concretamente al miglioramento dell’efficacia dei servizi di prevenzione e repressione, ad evidente beneficio della collettività”.

Nella pagina Facebook della Questura, si potranno da oggi trovare gli aggiornamenti relativi alle attività svolte o in atto, quelli di carattere più tecnico, come le innovazioni giuridiche, le novità, le notizie utili e altri aspetti che abbiano riflessi di carattere generale o locale, ritenuti rilevanti e utili per gli utenti.

Nella pagina saranno anche predisposti dei link riguardanti altre pagine specializzate, con la pubblicazione delle notizie importanti o dei comunicati che possano esser d’interesse sia per gli stessi operatori che per il pubblico, con l’obiettivo di favorire oltre alla comunicazione esterna anche quella interna.

Non ci resta quindi che invitare tutti a cercare la pagina cliccando mi piace sulla Questura di Siena!

Siena, 5 settembre 2015


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità