Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 15:28

L’amore è cieco ma le corna si vedono benissimo

Sulla scena l’opera della Compagnia Nuovo Fiorinaccio, liberamente ispirata a “L’amore è cieco e la morte è orba” di Giovanni Allotta



RAPOLANO TERME — Una brillante commedia fatta di intrecci, equivoci, inganni, gag e colpi di scena. È “L’amore è cieco ma le corna si vedono benissimo” che la Compagnia Nuovo Fiorinaccio porterà sul palco del Teatro del Popolo di Rapolano Terme venerdì 22 e sabato 23 Aprile alle 21,30, per il gran finale della stagione teatrale amatoriale 2015/2016, organizzata e promossa da Associazione Filarmonico Drammatica e Comune di Rapolano Terme, con il contributo di Bancasciano, Terme Antica Querciolaia e Terme San Giovanni.

“L’amore è cieco ma le corna si vedono benissimo” – Lo spettacolo - liberamente ispirato all’opera siciliana di Giovanni Allotta, “L’amore è cieco e la morte è orba” – porta sulla scena otto attori, tutti rapolanesi e tutti uomini, in grado di scambiarsi ruoli e battute anche femminili. La vicenda parte dalla volontà di una famiglia di far sposare le sue due figlie, una bella ed una brutta. La commedia si arricchisce così di gag e battute che si inseriscono in un fitto meccanismo di intrecci e di sotterfugi, di inganni, tradimenti, malintesi ed equivoci. Il finale, a sorpresa, sarà diverso tra venerdì e sabato ma ribadirà la stessa morale: vietato fermarsi alle apparenze, la vera bellezza è quella che ognuno cela dentro di sé. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità