Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca mercoledì 24 agosto 2016 ore 11:07

Terremoto, anche da Siena i soccorsi

Le squadre di Siena Soccorso e Misericordia, partite alle prime luci dell'alb,a sono nelle zone terremotate per dare aiuto nelle operazioni di soccorso



SIENA — Il direttore del Siena Soccorso Fabio Lusini si trova a Norcia già da questa notte, da quando cioè è stato raggiunto telefonicamente per la richiesta di aiuto arrivata dalle zone colpite dal sisma.

“Siamo due squadre – ha dichiarato ai microfoni delle Radio senesi Lusini – Ci hanno indirizzato a Norcia, ma la città è irraggiungibile in questo momento dalla parte tirrenica, la Spoleto-Norcia è interrotta per alcune frane. Norcia si ragigunge solo dalla parte adriatica, quindi da Macerata. La situazione è drammatica. Il nostro compito è di allestire campi con tende e gabinetti, ci stiamo dirigendo adesso ad Arquata del Tronto, altra cittadina devastata dal sisma”.

Anche dalla Misericordia di Siena sono stati inviati due squadre di soccorso per prestare gli interventi necessari da parte dei nuclei di soccorso sanitario. Nelle prossime ore saranno sicuramente necessari gli interventi logistici, quali l’allestimento di tende, bagni, e cucine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità