QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 17°23° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 25 luglio 2016

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 18:00

"Magia delle Piramidi", lectio magistralis a Siena

Il Dottor Zahi Hawass, grande archeologo ed egittologo egiziano, sarà alla biblioteca comunale degli Intronati venerdì 11 Marzo 2016

SIENA — Un'occasione da non perdere per entrare in contatto con un grande personaggio che ha contribuito a svelare un po' di segreti dell'affascinante e misteriosa civiltà egizia. è una delle maggiori autorità mondiali sulle piramidi di Giza. Ha trascorso la sua vita a scavare attorno alle piramidi e alla Sfinge. Ha fatto importanti scoperte come le tombe dei costruttori delle piramidi e le porte segrete all'interno della piramide di Cheope.


Il Dottor Zahi  è stato Segretario generale del Consiglio supremo delle antichità egizie, negli ultimi anni è divenuto una figura nota a livello internazionale per le sue frequenti apparizioni in documentari televisivi sull'antica civiltà egizia. Nel 1967 si laurea in archeologia greca e romana ad Alessandria d'Egitto. Nel 1980 consegue la specializzazione in egittologia all'Università del Cairo. 

Dal 1969 ha iniziato ad essere uno dei massimi esperti di antichità egizie, come ispettore delle antichità del Medio Egitto a Tuna El-Gebel e Mallawi.“

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Economia

Sport