Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 10:28

Lega Nord interviene sui furti nel centro

L'ira della Lega: "Siena come Milano e Napoli. La casa è sacra e la sicurezza è un diritto di tutti." Serve un pattugliamento nel centro storico



SIENA — Interviene duramente la Lega Nord di Siena dopo i furti nel centro storico di Siena. 

Si legge nella nota stampa: "Ora è chiaro come i nostri Amministratori locali redigono le statistiche sulla sicurezza, con le quali vantarsi e prendere in giro la popolazione: semplicemente falsando o ignorando una realtà che è opposta a quella che ci raccontano. Ma oltre alla forte preoccupazione per l'escalation di violenza in città, dobbiamo denunciare il vergognoso atteggiamento di Prefetto e Questore, che si sono ben guardati dal dare notizia degli ultimi numerosi atti criminosi avvenuti in centro."

Siena non può più considerarsi un'isola felice proseguono dalla Lega. E si chiede anche l'introduzione delle telecamere di sorveglianza nel Centro storico. 

Un centro che non può ritenersi pi sicuro secondo la Lega, le vie a Siena sono poco illuminate e servono dunque controlli più attenti. 

Nella nota stampa si fa riferimento anche alla possibilità di impiegare i paracadutisti della Folgore a presidio presidiare la città e per questo il prossimo 20 febbraio la Lega Nord organizzerà una raccolta firme da presentare al Prefetto ed al Ministro Alfano.

"Siamo in una situazione di allarme e la richiesta dei militari non mira certo a militarizzare il territorio, ma a garantire sicurezza alle famiglie senesi, introdurre un buon deterrente contro i malviventi e aumentare la percezione di tranquillità per gli abitanti.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità