Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 12:00

L’enogastronomia senese conquista i danesi

​La Valdichiana Senese scrigno di eccellenze enogastronomiche e meta turistica ha conquistato la Danimarca nell'evento di promozione turistica



VALDICHIANA — La Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, insieme ai produttori e ai professionisti del settore ricettivo dell’area, hanno preso parte alla terza edizione dell'evento tenutosi nei giorni 5,6 e 7 Maggio al Munkebjerg Hotel di Vejle in Danimarca.

Un pubblico di nicchia composto da circa 400 visitatori è entrato in contatto con il territorio della Valdichiana Senese attraverso una porta d’eccellenza: quella dell’esperienza enogastronomica. Le degustazioni di Vino Nobile di Montepulciano, formaggio pecorino e altre specialità tipiche sono state accompagnate da una suggestiva narrazione in lingua inglese, articolata in un susseguirsi di immagini che riassumevano la bellezza e il potenziale attrattivo del territorio della Valdichiana Senese.
“Il turismo danese è sempre stato attratto dal “brand Italia” ed in particolare dal “brand Toscana” – spiega al termine dei tre giorni Andrejz Maruszewicz, proprietario della Vindrose Rejser - in quanto identifica un modo di vivere qualitativamente alto, in un luogo ricco di storia e di bellezza. I danesi tendono sempre di più ad impreziosire il proprio pacchetto vacanze con esperienze culturali e tour enogastronomici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità