Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 05 settembre 2015 ore 16:29

Lite tra coppia, denunciata per tentato omicidio

Lite violenta in strada tra conviventi, lei lo accoltella poi interviene la polizia e riporta la calma. denunciata per tentato omicidio 31enne.



SIENA — Una lite violenta cominciata tra le mura di casa tra due conviventi, in presenza dei figli minori, poi proseguita per strada fino all’intervento della Polizia, chiamata dai vicini.

Questo è quanto è accaduto in Via Lauretana ad Arbia, in provincia di Siena, la notte di ieri, 4 settembre.

Quando gli agenti delle Volanti della Questura di Siena sono intervenuti sul posto, intorno alle ore 1.10, li hanno visti ancora litigare, mentre la donna teneva in braccio la figlia di appena un anno.

Immediatamente li hanno separati e hanno chiamato il 118 affinché venissero prestate loro le prime cure, dato che entrambi erano feriti.

Subito gli agenti si sono preoccupati di verificare se i figli minori erano feriti, riscontrando fortunatamente che stavano bene,  seppur visibilmente scossi per aver assistito alle reciproche aggressioni dei genitori.

Poi hanno cercato di ricostruire i fatti raccogliendo le prime dichiarazioni di entrambi e dei testimoni.

Data la complessità della situazione familiare dei due, soltanto dagli accertamenti successivi svolti dalla Polizia è emerso che la coppia, peraltro già nota alle forze dell’ordine che più volte sono intervenute in passato per  vicende analoghe, ha iniziato a litigare per motivi futili e piccoli dissapori, ma questa volta la donna ha impugnato un coltello da cucina con il quale ha più volte colpito il coniuge, che presentava infatti diversi tagli alle braccia, al volto e sulla nuca.

Anche l’uomo, ecuadoriano di 32 anni, l’avrebbe poi aggredita, a suo dire per difendersi dalle coltellate infertegli, colpendola con dei pugni al volto.

A seguito del sopralluogo effettuato dagli agenti all’interno dell’abitazione, messa completamente a soqquadro, sono stati rinvenuti un coltello da cucina della lunghezza complessiva di 25 cm ed un tondino di ferro, entrambi sporchi di sangue, che  sono stati sequestrati.

I due, dopo essere stati sottoposti ad accertamenti e cure sono stati dimessi con una prognosi di 7 giorni ciascuno.

A seguito degli ulteriori riscontri svolti dalla Polizia, la donna è stata denunciata per tentato omicidio.

Siena, 5 settembre 2015


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità