Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 24 dicembre 2016 ore 06:10

L'Università di Siena esce dal tunnel

Francesco Frati

​Segno positivo per l’Università di Siena: il Cda ha approvato oggi il bilancio previsionale per il 2017. I conti tornano a quadrare



SIENA — Un utile di oltre 3 milioni di euro con iscrizioni in crescita rispetto anche ad altre realtà toscane.
Sono i dati significativi di un rilancio iniziato diversi anni fa dall'Università di Siena e proseguito dopo il risanamento con ottimo successo.

Lo confermano i numeri, e non solo quelli dei bilanci, in crescita le immatricolazioni che possono aprire la prospettiva concreta di investimenti e progetti innovativi, secondo le priorità strategiche definite con la Programmazione Triennale.“Il bilancio di previsione 2017, approvato all’unanimità dal CdA, con il parere pienamente favorevole dei revisori dei conti – ha detto con soddisfazione il Rettore Francesco Frati- giunge a poche settimane dalla mia entrata in carica e rappresenta il primo strumento di implementazione della base programmatica sulla quale ho ottenuto dalla comunità universitaria il mandato a rappresentare l’Ateneo. Sempre redatto con criteri di prudenza, viste le numerose variabili esterne, come l’incertezza che ancora permane sulla quota di finanziamento statale che ci verrà assegnata, questo documento mira a sostenere la fase di rilancio e di sviluppo aperta dal mio predecessore, professor Angelo Riccaboni, proseguendo quel trend positivo evidente anche nei bilanci consuntivi degli ultimi tre anni. Considero il risultato raggiunto per il 2017 considerevole – ha proseguito il Rettore – perché testimonia l’equilibrio stabile dei conti dell’Università di Siena”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità