Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura domenica 05 giugno 2016 ore 17:25

Lux in nocte

​In occasione del solstizio d'estate, l'OPA di Siena promuove Lux in nocte lunedì 20 Giugno a partire dalle ore 21,30 agli Orti del Costone 



SIENA — L'idea è offrire alla città l'anteprima assoluta di "Divina Bellezza – Il Duomo di Siena", una produzione Sky Arte HD - 3D Produzioni con la collaborazione di Moviement HD e la regia di Giovanni Piscaglia, il montaggio di Claudio Poli e la voce di Alessandro Haber. Il docufilm, dedicato interamente al Complesso Monumentale del Duomo di Siena, verrà proiettato nel suggestivo contesto degli Orti del Costone che anche quest'anno, fino al 30 Settembre, saranno a disposizione di senesi e turisti che vorranno trascorrere qualche momento di pace e serenità all'interno di uno dei luoghi storici cittadini. 

Situato nel cuore della via cateriniana, il Costone, dallo scorso anno è divenuto anche uno spazio attrezzato ideale per eventi culturali e di intrattenimento. La serata, oltre a permettere alla cittadinanza di assistere in anteprima alla proiezione di "Divina Bellezza – Il duomo di Siena", sarà allietata da "In concerto negli Orti", un'esibizione dell'Unione Corale Senese "Ettore Bastianini" che, in attesa dell'arrivo dell'estate, previsto quest'anno alle ore 22:34, presenterà un repertorio della tradizione italiana.

Alle 21,30 l'apertura degli Orti del Costone e poi il concerto dell'Unione Corale senese "Ettore Bastianini":

La serata, promossa dall'Opera della Metropolitana con l'organizzazione di Opera – Civita Group, è rivolta alla città di Siena e sarà ad ingresso gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità