Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 05 dicembre 2016 ore 17:16

Da Siena alla Maremma in bicicletta

Foto di repertorio

Sono nove Comuni coinvolti nel progetto per la realizzazione della ciclovia lungo il vecchio tracciato ferroviario Asciano-Monte Antico



ROCCASTRADA — Dalla provincia di Siena alla Maremma in bicicletta, pedalando lungo la tratta ferroviaria Asciano - Monte Antico. E’ quanto prevede il progetto "Treno - ciclovia Asciano - Monte Antico", che coinvolge anche il Comune di Roccastrada nello studio di fattibilità basato sul protocollo d’intesa approvato nei giorni scorsi dal consiglio comunale roccastradino e siglato da Regione Toscana, Provincia di Siena e i Comuni di Siena, Asciano, Castiglione d’Orcia, Montalcino, San Giovanni d’Asso, Sinalunga, Trequanda, Civitella Paganico e Roccastrada. Il progetto prevede anche un collegamento con la Ciclovia sulla costa tirrenica, altra iniziativa sostenuta dalla Regione Toscana per incentivare forme di mobilità dolce.

Come ha spiegato l'assessore alle politiche ambientale e culturali e al marketing Emiliano Rabazzi, il tracciato ciclabile permetterebbe di riscoprire durante tutto l’anno un territorio a cavallo fra le province di Siena e Grosseto ricco di natura, arte, storia e sapori tipici, incentivando forme di mobilità dolce e di turismo sostenibile sempre più diffuse e che possono attrarre nuovi visitatori anche sul nostro territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità