Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 12:52

Edizione 2016 di Benvenuto Brunello

All'insegna dei festeggiamenti per i 50 anni della Doc il Brunello di Montalcino conquista le 4 stelle e si conferma l'eccellenza enologica



MONTALCINO — All'insegna dei festeggiamenti per i 50 anni della Doc la nuova edizione di Benvenuto Brunello apre oggi a Montalcino.

L'annata 2011, che sarà presentata al pubblico tra esperti ed appassionati, ha ricevuto le 4 stelle.

"Fra i molti momenti chiave nella storia secolare del nostro vino - commenta il presidente del Consorzio del Brunello, Fabrizio Bindocci - questo è senza dubbio uno dei più importanti. Non solo perché fu la certificazione ufficiale della qualità e dell'eccellenza di quanto veniva prodotto in questo territorio, ma soprattutto perché divenne il punto di partenza per una crescita culturale che ha fatto del Brunello uno dei brand più forti e apprezzati nel modo del vino e del Made in Italy".

Molto positivo il riscontro commerciale raccolto in questi mesi con le anteprime americane che fanno presagire ottimi contatti oltreoceano.

Benissimo i tasting a gennaio nel tour a New York con Jeff Porter, direttore beverage dell'Hospitality Group Batali & Bastianich.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità