QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 15°23° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 28 maggio 2016

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 12:52

Edizione 2016 di Benvenuto Brunello

All'insegna dei festeggiamenti per i 50 anni della Doc il Brunello di Montalcino conquista le 4 stelle e si conferma l'eccellenza enologica

MONTALCINO — All'insegna dei festeggiamenti per i 50 anni della Doc la nuova edizione di Benvenuto Brunello apre oggi a Montalcino.

L'annata 2011, che sarà presentata al pubblico tra esperti ed appassionati, ha ricevuto le 4 stelle.

"Fra i molti momenti chiave nella storia secolare del nostro vino - commenta il presidente del Consorzio del Brunello, Fabrizio Bindocci - questo è senza dubbio uno dei più importanti. Non solo perché fu la certificazione ufficiale della qualità e dell'eccellenza di quanto veniva prodotto in questo territorio, ma soprattutto perché divenne il punto di partenza per una crescita culturale che ha fatto del Brunello uno dei brand più forti e apprezzati nel modo del vino e del Made in Italy".

Molto positivo il riscontro commerciale raccolto in questi mesi con le anteprime americane che fanno presagire ottimi contatti oltreoceano.

Benissimo i tasting a gennaio nel tour a New York con Jeff Porter, direttore beverage dell'Hospitality Group Batali & Bastianich.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità