Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Spettacoli martedì 16 novembre 2021 ore 14:12

Riaprono i teatri Astrusi e Grancia

Presentata la nuova stagione teatrale sia nella struttura di Montalcino che in quella di Montisi. Ricco e variegato il cartellone degli spettacoli



MONTALCINO — Da dicembre 2021 ad aprile 2022 si compone la ricchissima offerta culturale per la terra del Brunello. Al Teatro degli Astrusi di Montalcino e al Teatro della Grancia di Montisi, con la direzione artistica di Enrico Falaschi con il sostegno del Comune di Montalcino, si riaccendono le luci sul palco.

Il programma teatrale, pensato per gli spettatori di ogni età, si arricchisce anche con proposte cinematografiche e si pone l’obiettivo di arrivare alla cittadinanza. Nel cartellone di prosa e di teatro contemporaneo, che conta 7 appuntamenti, spiccano grandi autori della scena teatrale come Edoardo Erba e Yasmina Reza, esilaranti artisti comici come Marina Massironi, straordinari interpreti noti anche nel grande schermo come Rosario Lisma. Per raccontare la fascinazione dello sport il grande il pallavolista Andrea Zorzi, due volte campione mondiale, calca il palcoscenico insieme all’attrice Beatrice Visibelli, non mancherà uno spettacolo dedicato all’ecologia come il Settimo Continente e un lavoro che pone l’attenzione sul popolo saharawi come Mare Giallo.

Sei spettacoli per le famiglie, nell’ambito di Piccoli Astrusi - famiglie a teatro, al Teatro degli Astrusi e al Teatro della Grancia, accompagneranno i più piccoli, con rivisitazioni fiabesche e testi originali per avvicinarli alla magia e al fascino del teatro. 

Nella rassegna cinematografica sono 5 i film, a ingresso gratuito, che variano tra i generi e affrontano diverse tematiche. Arricchisce le attività un percorso formativo per bambini, dai 6 ai 10 anni, che è iniziato a novembre scorso e proseguirà fino a maggio e si svolge tutti martedì pomeriggio.

Sabato 11 dicembre alle ore 21,15 apre il sipario, al Teatro degli Astrusi, "Muratori" di Edoardo Erba, con la regia di Enrico Falaschi. Giovedì 20 gennaio, sempre al Teatro degli Astrusi, Rosario Lisma, attore, autore e regista, noto anche nel cinema, è nei panni di Giusto, un impiegato intelligente, mite e fin troppo educato in un mondo grottesco di spietato e cinismo.

Il 18 febbraio è la volta di Andrea Zorzi in compagnia dell’attrice Beatrice Visibelli, con lo spettacolo "La leggenda del pallavolista volante". Sabato 26 febbraio nell’intimo Teatro della Grancia di Montisi Marta Paganelli presenta "Mare Giallo". Venerdì 11 marzo Lst teatro, per la regia di Manfredi Rutelli è in scena con "Il dio del massacro", uno dei testi teatrali più famosi di Yasmina Reza, reso celebre anche dalla trasposizione cinematografica di Roman Polanski. 

Sabato 2 aprile Alberto Ierardi, Giorgio Vierda e Luca Oldani al Teatro della Grancia sono inscena con Il "Settimo Continente" uno spettacolo che affronta in maniera anche comica la tematica dei rifiuti. Chiude la stagione di prosa giovedì 7 aprile al Teatro degli Astrusi "Le verità di Bakersfield" di Stephen Sachs, con l’esilarante Marina Massironi e Giovanni Franzoni. 

Il programma dettagliato è visionabile di volta in volta sulla pagine social del teatro. Una ripartenza in grande stile dopo 2 anni di sofferta chiusura forzata, un buon auspicio per il futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità