Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Politica venerdì 24 giugno 2022 ore 11:07

Azione interviene sui problemi di Nottola

L'ospedale sta attraversando un periodo complesso a causa della carenza del personale, pronto soccorso e ortopedia sono allo stremo



MONTEPULCIANO — "In una nostra nota alla stampa dello scorso 6 Maggio mettevamo in evidenza come questo stato di sofferenza non sia un evento improvviso e inaspettato, ma una situazione ben nota da tempo. Già lo scorso 25 febbraio, in un incontro al quale hanno partecipato il Direttore Generale dell’Asl, l’Assessore Regionale Bezzini e i sindaci della Valdichiana Senese, si erano evidenziale le numerose carenze degli organici medici, in particolare per i reparti del pronto soccorso e dell’ortopedia". 

Inizia così la noto di Azione Montepulciano sulla situazione all'ospedale locale dove alcuni reparti soffrono una forte carenza di personale. Uno dei reparti che soffre di più di questa situazione è il pronto Soccorso  che sta lavorando al limite. Una situazione che dal movimento di Calenda definiscono non è più tollerabile.

Continuano - "La recente delibera Regionale 596 non è altro che l'ennesima pezza per non affrontare soluzioni strutturali e far ricadere il carico delle scelte alle direzioni aziendali (nominate dalla politica, quindi, impossibilitate a gestire le Aziende in maniera autonoma) e ai professionisti che sono sempre di meno, sempre più stanchi e sempre più in fuga dal sistema pubblico. Il problema va affrontato con un’attenta programmazione e con scelte strategiche, non con delibere estive per superare le ferie e dimenticarsene fino all'estate successiva come avvenuto nell'ultimo anno".

Una situazione che provoca una forte sofferenza per l'ospedale che è costretto a ospitare i pazienti per gli esami approfonditi che non possono essere effettuati nel reparto di emergenza spiegano da Azione. Il movimento chiude sostenendo le richieste dei sanitari - "Azione Montepulciano e Azione Valdichiana Senese sono con l’Ospedale Nottola e i suoi professionisti e seguiranno la vicenda pronti a dare battaglia con i cittadini per la difesa dell'ospedale e della sanità pubblica così mal gestita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità